t

lunedì 23 aprile 2012

Preghiera Dell'Alfabeto


Ama con tutta la forza colui che ti ha creato.  Sir.7,30 Aiutami a fare la tua volontà.
Beato l'uomo che si dedica alla sapienza.  Sir.14,20Benedici la mia famiglia e me.
Chi educa bene il proprio figlio avrà poi gioia. Sir.30,2Confortami.
Dio passa in rassegna gli astri nel più alto dei cieli.  Sir.17,27Donami la pace interiore.
Evita di dire qualsiasi menzogna.  Sir.7,13Eleva i pensieri della mia mente.
Fratelli e soccorritori aiutano nella tribolazione.  Sir.40,24Fammi trovare amici veri.
Gettiamoci nelle mani del Signore.   Sir.2,18Guidami.
Hai figli ? Pensa alla loro educazione. Sir.7,23Ho bisogno di te.
Il dono che il Signore fa a i suoi devoti rimane per sempre.  Sir.11,17Illuminami.
La sapienza fu creata prima d'ogni cosa.  Sir.1,4Lavami dalle colpe passate.
Molti peccano a causa del denaro.  Sir.27,1Mantienimi nella tua grazia.
Non vergognarti di ammettere i tuoi peccati.  Sir.4,26Non lasciare che mi scoraggi.
Onora il Signore con occhio contento.  Sir.35,7Orientami nelle difficoltà.
Piega verso il povero il tuo orecchio.   Sir.4,8Perdona i miei peccati.
Quanto più sei grande, tanto più umiliati.  Sir.3,18Quando mi dimentico di te non dimenticarti di me.
Radice della sapienza è temere il Signore.  Sir.1,18Resta sempre con me.
Stendi la tua mano anche al povero.  Sir.32Sostienimi nella tentazione.
Temi il Signore e onora il sacerdote.  Sir.7,31 Tienimi nella tua grande mano.
Umilia profondamente te stesso.  Sir.7,17Usami come strumento della tua pace.
Volgiti all'Altissimo, desisti dall'ingiustizia.  Sir.17,21Visitami nelle ore buie della solitudine.
Zorobabele ? Egli è come un sigillo nella mano destra.  Sir.49,11Zuccherami a volontà, perchè c'è troppa gente acida quaggiù. Amen.

0 commenti:

Posta un commento