t

martedì 30 agosto 2011

Il Mio Nome è Gesù


IL MIO NOME E’ GESU’

Povera quella strada che non è più percorsa.
Povera quella casa dove non abita più nessuno.
Povera quella terra che non è più coltivata.
Povera quella sorgente dove non zampilla più acqua.
Povero quel cielo senza sole.
Ma soprattutto povera quell’anima in cui non risuona il mio nome.
Il mio nome è Amore, è Perdono, è Misericordia, è Vita.
Il mio nome è Gesù. Questo nome da secoli: di generazione in generazione canta nel cuore degli uomini, fiorisce sulle loro labbra, con questo nome diventano coraggiosi e non hanno paura di sacrificare la propria vita o nel martirio di sangue o nel martirio lento del quotidiano dovere.
Quando l’arcangelo Gabriele nella pienezza dei tempi si recò a Nazareth da Maria per il grande annuncio della mia incarnazione disse:

“ Ecco concepirai un figlio lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.”

0 commenti:

Posta un commento